Chi sono : Il Dott. Carmine Cosentino formazione professionale
Nel 1998 ho conosciuto il Dott. Luciano Bassani, Fisiatra di Milano, figlio del noto Dott. Bruno Bassani, innovatore nel campo della Medicina Manuale e Riabilitativa, ed è iniziata una collaborazione professionale durata 15 anni e terminata nel 2013.
Col Dott. Bassani mi sono avvicinato alla Posturologia e ho conosciuto un altro Maestro il Dott. Bernard Bricot ed il suo metodo la “Riprogrammazione Posturale Globale”.
Negli anni successivi ho approfondito l’argomento con la frequenza di corsi e studi presso la scuola di Posturologia Integrata A.I.R.O.P. (Associazione Italiana per la Rieducazione Occluso-Posturale) di Roma, mi sono specializzato ad identificare e trattare i disturbi del Sistema Tonico Posturale, attraverso la somministrazione di test e metodiche per lo studio delle disfunzioni posturali, ho maturato competenza nell’analisi strumentale, nello specifico, l’utilizzo della stabilometria. Negli ultimi anni mi sto specializzando nell’utilizzo dell’ecografia in ambito fisioterapico.
Nel 2014 nasce l’esigenza di avere un mio “spazio” professionale; apro a Seregno (Monza e Brianza) lo Studio Fisioterapico Cosentino.
La missione
Aiuto a garantire, tutelare e migliorare la qualità della vita dei pazienti che si affidano alle mie cure e terapie. In particolare, mi prefiggo di fornire una risposta immediata, efficacie e appropriata ai bisogni di salute e benessere richiesti, riducendo il dolore e riabilitando le funzioni motorie compromesse in seguito a un intervento, un trauma o una patologia dell’apparato neuro-muscoloscheletrico.
Nel mio Studio erogo prestazioni sanitarie che rispettano i più alti standard qualitativi, secondo le più recenti evidenze scientifiche internazionali. L’associazione della Fisioterapia con la Posturologia e la Terapia Manuale/Osteopatia è il mio punto di forza per trattare e curare i pazienti.