SCENAR® è l’acronimo di Self-Controlled Energy Neuron Adaptive Regulation. Può essere definito un Neuroregolatore Interattivo. Trasmette impulsi elettrici a bassissime frequenze bipolari e bifasiche che si possono programmare in relazione alle patologie da trattare.
Caratteristiche uniche:
Chiare indicazioni diagnostiche
Pur essendo semplice da usare, uno strumento SCENAR è molto raffinato. Innanzi tutto è utilizzabile in modalità diagnostica, perché localizza con estrema precisione la zona che necessita del trattamento. Appoggiando l’elettrodo su qualsiasi zona del corpo, lo Scenar esprime sul display un semplice numero che indica lo scostamento tra i valori rilevati e la normalità. Il punto con lo scostamento maggiore corrisponde al punto con il danno maggiore e quindi lì andrà fatto il trattamento. Per il professionista è un aiuto tanto semplice quanto sorprendente.
Caratteristiche Uniche:
Straordinaria Riabilitazione Veloce
In modalità terapeutica, basandosi sulla ripetuta lettura del livello di impedenza della cute, lo SCENAR rileva ed invia il segnale applicando un sofisticato Algoritmo Interattivo. Legge l’impedenza, elabora, invia il segnale, rilegge, modifica il segnale, invia un nuovo segnale modificato, e così via. Due impulsi successivi non sono mai uguali tra loro. Questo massimizza l’efficacia del trattamento: il segnale cambia continuamente al valore della reazione corporea e spesso, in pochi minuti, i mutamenti sono sorprendenti.
VASTA AREA DI APPLICAZIONE
Una terapia SCENAR aiuta a risolvere le infiammazioni ed attenuare il dolore molto velocemente. Durante il trattamento il paziente sente un leggero pizzicore che varia di intensità generando una sensazione “profonda”. Ogni terapia SCENAR è assolutamente sicura, non invasiva e priva di effetti collaterali indesiderati. L’unica controindicazione è su soggetti con pacemaker o in gravidanza. La terapia SCENAR è impiegata con grandi risultati in Medicina Riabilitativa così come in Medicina dello Sport ed in Neurologia. Si tratta di uno strumento molto versatile e di vasto utilizzo.
Situazioni di più frequente impiego della terapia Scenar:
- Dolore
- Esiti di trauma e traumi sportivi
- Infiammazioni muscolari
- Calcificazioni